Xbox Scarlett sarà solamente una, almeno per il momento. A confermare quella che sembrava solamente una voce di corridoio delle ultime ore è stato proprio il capo della divisione Xbox, Phil Spencer.
La motivazione che avrebbe portato alla cancellazione del progetto Lockhart sarebbe stata la possibile difficoltà nella quale sarebbero caduti gli sviluppatori nel processo di ottimizzazione dei propri prodotti. Infatti questi avrebbero dovuto ottimizzare il titolo per due hardware completamente differenti, nonostante siano state entrambe Xbox.
I primi progetti per la nuova generazione di Xbox stavano nella produzione di due nuovi hardware, uno super prestante destinato ad un pubblico disposto a spendere qualcosina di più e per poter garantire prestazioni eccezionali, ed uno che invece sarebbe entrato facilmente nelle case di milioni di giocatori grazie al suo prezzo accessibile. Quest’ultimo, nome in codice Lockhart, non vedrà la luce, almeno non contemporaneamente alla prossima ammiraglia di casa Microsoft.
L’informatissimo Brad Sams di Thurrott.com, sempre molto vicino al mondo Microsoft, ha riferito di aver avuto modo di scambiare qualche parola con alcuni sviluppatori e che questi hanno manifestato le loro preoccupazioni in merito al lavoro aggiuntivo che, nell’era dell’avvento del cloud gaming, sarebbe comunque inutile, dopotutto.
Resta in cantiere solamente il Progetto Anaconda, che sarà l'unica e sola forma di Xbox al lancio della nuova generazione di console Microsoft. Ad accompagnare il nuovo hardware, però, ci sarà Project xCloud che aprirà ufficialmente i battenti al pubblico il prossimo Ottobre.
insert_linkFonte: thurrott