Valve Half Life Steam VR

19 novembre 2019

Valve annuncia data e ora della presentazione di Half-Life: Alyx (VR)

Half-Life è tornato e l’attesa per scoprire cosa si cela dietro al titolo "Alyx" è più breve di quanto possiate immaginare.


Il colosso videoludico del buon vecchio Gabe sembrava non avere alcuna intenzione di tornare a produrre titoli originali per la sua piattaforma, ma pare che finalmente qualcosa si sia mosso a favore di chi proprio non ce la faceva più ad aspettare di vedere comparire il simbolo della storica saga nei titoli di testa di un videogioco. Ma Alyx non è esattamente quello che molti di voi avrebbero voluto dalla serie.


Half-Life: Alyx è un titolo sviluppato per calzare a pennello le nuove tecnologie di intrattenimento come la VR, che sulla piattaforma di Valve al momento fa da padrona. Il numero delle aziende che si sono lanciate sulla produzione di titoli a realtà aumentata è abbastanza esiguo, dato che quest'ultima si basa sulla distribuzione di devices con un costo non indifferente. Questo però non appare sufficiente a smorzare l’entusiasmo di chi attendeva con ansia di mettere le mani su un nuovo Half-Life, anche se sembra ormai certo che non si tratti di un sequel della serie, ma di un capitolo a parte, un’esperienza differente.


Se da qualche mese ormai si specula sulla presentazione ufficiale ai The Games Awards che avranno luogo questo dicembre, Valve decide di accorciare i tempi, e di dare un assaggio ai videogiocatori di ciò che è stato in cantiere nei loro studios. La compagnia ha quindi annunciato la presentazione di Half-Life: Alyx per questo giovedì 21 novembre alle ore 19:00 italiane. 


Il tweet che rivela data e ora cita:

Siamo emozionati di svelare Half-Life: Alyx, il nostro prodotto di punta VR, questo giovedì alle ore 10am PT.
Non vediamo l’ora di condividerlo con voi!