Uplay+ collage con tutti i titoli e logo

17 luglio 2019

Uplay+: come funziona, prova gratuita e tutti i titoli disponibili al lancio

Abbiamo avuto modo di parlare di Uplay+, il servizio in abbonamento di Ubisoft che permette ai giocatori PC (per il momento non è previsto alcun lancio per le piattaforme da salotto) di mettere le mani su centinaia di giochi completi, ovvero con a disposizione tutti i pacchetti DLC presenti e futuri.

 

Il publisher francese ha reso disponibile la lista completa dei titoli che saranno presenti al lancio e sì, si parla effettivamente di più di cento titoli che spaziano dallo strategico all’action adventure, dal tattico al platform game, ripercorrendo tutta la celebre storia della casa transalpina con una collezione vastissima.

 

Con la pubblicazione della lista Ubisoft ci informa che chiunque si iscriva oggi al servizio, potrà usufruire di una prova gratuita che va dal 3 al 30 Settembre, garantendo l’accesso all’imminente beta di Ghost Recon Breakpoint.

 

Per puntualizzare alcuni caratteri del servizio, laddove alcuni dovessero avere qualche dubbio data la variegata offerta di mercato in arrivo da questo settembre in poi, Uplay+ non è un servizio di cloud gaming (Google Stadia) e che quindi permetterà agli utenti di scaricare i giochi direttamente sul proprio PC (esattamente come funzione Xbox Game Pass per intenderci). Non è richiesta quindi alcuna banda minima per giocare dato che, a tutti gli effetti, avrete accesso a tutti i file di gioco attraverso la canonica installazione su disco rigido.

 

Esattamente come le politiche di Microsoft per il proprio servizio in abbonamento, i giocatori avranno accesso sin dal lancio a tutti i titoli in uscita su Uplay, compresi i già annunciati Ghost Recon Breakpoint, Rainbow Six Quarantine, Watch Dogs Legion, il prossimo Assassin’s Creed e tutti i titoli minori pubblicati dal colosso francese. 

 

Con Uplay+ potrete giocare a diverse edizioni della serie Anno, a tutta la collana titoli di Assassin’s Creed, dal primo fino ad Odyssey, Beyond Good and Evil in attesa che sia disponibile anche il secondo attesissimo capitolo, l’intera serie di Far Cry e Might & Magic, i classici come Rayman e Prince of Persia, i South Park e i Silent Hill, passando per una vastissima collezione di titoli Tom Clancy’s, Watch Dogs e tutti i titoli minori. Potete consultare la lista completa dei titoli disponibili al lancio cliccando su questo link. Il catalogo si aggiornerà costantemente, andando a riproporre anche titoli più vecchi. Ogni singolo titolo della lista sarà giocabile nella sua versione “Deluxe”, con tutti i DLC ed espansioni senza alcuna spesa aggiuntiva.