Replay Game Studio ha pubblicato a sorpresa la Demo di Soulstice su PC. L'annuncio è avvenuto durante uno spezzone del Future Game Show, in scena alla Gamescom 2022 di Colonia, dove ha trovato spazio anche il team tutto italiano che ha al momento il progetto più grande e ambizioso mai sviluppato da un team nostrano.
Soulstice è un gioco action dark fantasy che ci calerà nei panni di ben due personaggi contemporaneamente. Si tratta di Briar e Lute, due Chimere dotate rispettivamente forza bruta e magia dello spirito; il giocatore, grazie a questo dualismo, potrà interpretare lo scontro con i vari archetipi di nemici nel modo più efficace possibile.
La Demo di Soulstice è disponibile solamente su Steam al momento, mentre il team si sta dedicando alla build finale che vedrà la luce anche su PlayStation e Xbox. L'uscita è fissata per il prossimo 20 settembre.
Mentre avviate il download di 5,6GB da Steam (per un peso totale dei file di gioco di 7GB) da questo link, magari vi farà piacere dare una letta alla sinossi del gioco:
L'equilibrio del Sacro Regno di Keidas viene compromesso quando i feroci "Spettri" squarciano il Velo, portando morte e distruzione. Gli Spettri corrompono le proprie vittime e possono persino impossessarsi dei loro corpi, trasformandosi in mostri inarrestabili che danno la caccia alla gente comune. Le "Chimere", guerrieri ibridi forgiati dall'unione di due diverse anime, rappresentano l'unica speranza dell'umanità.
Briar e Lute sono due sorelle che sono state trasformate in una Chimera. Briar ha acquisito una forza e una resistenza sovrumane, mentre Lute, che è stata sacrificata per legare la sua anima a quella della sorella, è diventata uno Spirito dai poteri mistici. Doppiate entrambe da Stefanie Joosten (Metal Gear Solid V), Briar e Lute vengono inviate in missione per riconquistare una città in rovina che è stata invasa dagli Spettri. L'Ordine a cui appartengono, però, ha in serbo un piano più complesso.