Come puntualmente accade da circa quattro anni, Ubisoft svela i nuovi contenuti per la prossima stagione di Rainbow Six: Siege durante le finali del torneo internazionale. Le novità che arriveranno con la prossima season, che prende il nome di “Operazione Phantom Sight” sono principalmente tre: nuovi operatori, novità sulle mappe di gioco ed interessanti cambiamenti su alcune dinamiche di gioco.
Per quanto riguarda gli operatori abbiamo visto ufficialmente annunciati Nøkk e Warden. La prima, Nøkk, è armata di FMG-9 e SIX12-SD. L’attaccante, bardata come fosse l’incubo degli operatori difensivi, è dotata di un’abilità speciale simile a quella di Vigil, capace quindi di scomparire dalla vista di telecamere e droni grazie al Riduttore di Presenza Hel. Con questo operatore gli attaccanti potranno far leva su una nuova meccanica che punta sul fattore sorpresa. Ovviamente ci sono alcuni limiti di questa abilità: ingaggiare una sparatoria o muoversi troppo velocemente mal celeranno la figura dell'operatore rendendola visibile per brevi istanti.
Warden, operatore dall’aspetto insolito, vestito come uno 007 di altri tempi, potrà contare su degli Occhiali Smart che lo rendono immune al flash di granate ed abilità accecanti oltre che permettergli di vedere attraverso il fumo, a patto però che stia immobile. La dotazione di Warden comprende un M590A1 ed un MPX che lo rendono un efficace roomer ed una brutta sorpresa per gli avversari.
In questa stagione non saranno introdotte nuove mappe di gioco, ma verrà rivoluzionata una mappa classica presente sin dal lancio del titolo. Si tratta di Café Dostoevskij. Il rework ne modifica per intero le fattezze, lasciando però ben riconoscibile ogni area di gioco. Insomma non si tratta di una profonda restaurazione come precedentemente avvenuta sulla Base di Hartford. Le modifiche più evidenti si troveranno al primo piano, mentre al secondo piano, bene o male, resterà tutto lo stesso salvo alcune variazion, come le posizioni delle bombe e di alcune coperture.
Tra le modifiche di gameplay dobbiamo citare il Reverse Friendly Fire, che mira a ridurre i tradimenti durante una partita classificata, e un nerf dell’abilità di Glaz. Quest'ultimo potrà contare sull'evidenziazione dei nemici attraverso il mirino solamente quando non in movimento.
Durante le celebrazioni del torneo mondiale è stata inoltre annunciata una nuova skin elite. A pochi giorni dal lancio della Skin di Bandit, anche Lesion avrà un nuovo aspetto leggendario grazie al suo set elite che comprende, come al solito, animazione per la vittoria, skin per i gadget, uniforme, skin per armi e ciondolo chibi dedicato.
Ubisoft cambia ancora una volta le carte in tavola con Rainbow Six: Siege nella sua continua campagna di supporto al gioco. Per il momento l’aggiornamento non ha ancora una data ufficiale, sappiamo però che non si farà attendere molto. Per il momento l’appuntamento con Phantom Sight è per il prossimo 21 Maggio, data di apertura dei Test Server.