Xbox One S immagine sfondo bianco

13 giugno 2019

Project xCloud sarà gratis per i tutti i possessori di una Xbox. Ecco i dettagli

Tutti i possessori di una console Microsoft avranno accesso gratuito ed illimitato al nuovissimo servizio di game streaming che la compagnia di Redmond lancerà da qui a breve. L’informazione arriva durante questi ultimi giorni di fiera a Los Angeles dove il servizio è a disposizione dei presenti per una prova con mano dell’ultima tecnologia d’intrattenimento videoludico della piattaforma Xbox.

 

Le macchine Xbox in grado di effettuare lo streaming sono appunto Xbox One S, Xbox One X ed Xbox Scarlett (tutte le varianti della next-gen per intenderci) e non sarà necessario alcun tipo di sottoscrizione per poter utilizzare la tecnologia Azure. Al contrario, se non giocherete da una Xbox, dovrete pagare l’accesso ai server, ma il prezzo non è ancora stato rivelato al pubblico.

 

Con la funzionalità gratuita i giocatori potranno utilizzare la propria console come server dal quale verranno inviate tutte le informazioni per lo streaming dei giochi. In questo modo vi basterà accendere la vostra Xbox così da poter giocare da qualsiasi dispositivo in completa mobilità, come se aveste una Xbox sempre in tasca o in un’altra stanza.

 

Con l'abbinamento, invece, l’accesso potrà avvenire anche senza possedere una Xbox o senza accenderla. Questo perché il servizio si baserà completamente sulla disponibilità dei server di Microsoft che invieranno i dati direttamente al vostro dispositivo (esattamente come funziona Stadia per intenderci).

 

Per giudicare quale sarà la qualità effettiva del servizio bisognerà aspettare il prossimo ottobre, quando finalmente il servizio garantirà l’accesso ai beta tester. Le prime indiscrezioni, non sappiamo quanto fondate, riferiscono che la latenza del servizio sia migliore di quanto testato su Google Stadia.

insert_linkFonte: techcrunch