Dopo il recente reveal di Assassin’s Creed: Valhalla, Ubisoft non sembra aver finito di fare sorprese. A farlo pensare è un piccolo particolare che non è sfuggito agli occhi attenti di alcuni curiosoni che hanno scoperto un dominio web registrato proprio dal colosso videoludico transalpino.
“princeofpersia6.com” è dunque un indizio estremamente rilevante se consideriamo il fatto che non sarebbe la prima volta che il publisher registra un dominio con la stessa nomenclatura: Le Sabbie del Tempo, che risale ormai a quasi diciassette anni fà, venne confermato dopo la registrazione di un dominio simile, un precedente che parla da sé.
Il ritorno della celebre serie videoludica potrebbe presentarsi sotto differenti forme. Le più accreditate al momento sarebbero remastered, reboot e remake, anche se l’ipotesi di una nuova saga reboot non sarebbe completamente da escludere. Se non considerassimo i vari episodi e rivisitazioni per smartphone e varie console minori, viene facile pensare che i tempi siano ormai maturi per una nuova produzione tripla A dedicata al principe più famoso della storia dei videogiochi.
Ubisoft tempo fa aveva dichiarato di avere ben 10 grandi produzioni in corso d’opera che avrebbero visto la luce tra il 2020 e il 2021 e molti di queste devono ancora essere annunciate. Le intenzioni del colosso francese sono quelle di essere sempre più presente sotto i riflettori dell’industria di settore durante i primi anni della next gen, e di promuovere al meglio il servizio Uplay+ che somiglia sempre di più all’ormai affermato ed apprezzato Xbox Game Pass.
Ovviamente da appassionati non possiamo che aspettarci grandi cose quando notizie del genere saltano fuori, ma ci teniamo comunque a raccomandare prudenza nel prendere informazioni non ufficiali come veritiere.
AGGIORNAMENTO:
Purtroppo secondo le ultime indiscrezioni la notizia sarebbe falsa. Ci sarebbero alcuni dettagli inerenti alla registrazione del dominio che proverebbero la non veridicità della provenienza. Per il momento Ubisoft non si è ancora espressa al riguardo.