Il porting PC dello spin-off di Spider-Man con protagonista il giovane Miles Morales è in arrivo entro la fine dell'anno. Che il gioco sarebbe arrivato presto o tardi su PC era stato già confermato con l'annuncio della versione PC di Spider-Man Remastered, ma fino a qualche ora fa non era stata resa disponibile alcuna finestra di lancio per la storia dello spararagnatele in nero.
Marvel's Spider-Man: Miles Morales è in uscita il prossimo 18 novembre su Steam e Epic Games Store, e supporterà tutte le feature chiave che rendono la versione PC quella tecnicamente più avanzata disponibile sul mercato. Si parla di supporto alla tecnologia DLSS 2 e DLSS 3, Nvidia DLAA e Nvidia Reflex. Non mancherà ovviamente anche il supporto totale alla tecnologia Ray-Tracing già vista nel porting del gioco base, così come la possibilità di sfruttare a pieno il i monitor Ultra-wide per le risoluzioni 16:9, 16:10, 21:9, 32:9 e 48:9.
Il gioco trarrà inoltre vantaggio dal supporto al DualSense, il controller originale PS5, attraverso il feedback aptico e i grilletti a resistenza dinamica. Chi preferirà invece giocare con Mouse & Tastiera potrà contare su tutte le personalizzazioni possibili per i comandi di gioco.
Insomma, stando a quanto abbiamo visto per il porting di Marvel's Spider-Man Remastered, possiamo aspettarci un opera tecnica quasi impeccabile, dato che i ragazzi di Nixxes e Insominac Games hanno già dimostrato di saper confezionare un prodotto per gli utenti PC all'altezza del prestigio della produzione.
Attendiamo dunque il prossimo 18 novembre, via Steam e Epic Games Store, per mettere le mani su Marvel's Spider-Man: Miles Morales su PC.