Halo Infinite coverart

1 maggio 2021

Halo Infinite: cross-play e cross-progression tra PC e Xbox confermati

Stando alle ultime dichiarazioni ufficiali Halo Infinite supporterà al lancio sia il cross-play (che permetterà a tutti i giocatori di giocare assieme e contro a prescindere dalla piattaforma) che il cross-progression (la possibilità di cambiare piattaforma in ogni momento e ritrovare tutti i progressi salvati).

Halo Infinite promette di essere il più grande Halo di sempre, sia per dimensione che per ambizione. Negli anni sono state raccolte diverse conferme da parte di Microsoft e 343, e al momento resta il progetto Xbox Game Studios con più riflettori puntati addosso. Il gioco uscirà su PC (piattaforma Xbox) e console (Xbox One e Xbox Series X|S) quest'autunno ed è praticamente certo che si mostrerà, ancora una volta, il prossimo mese durante l'evento annuale dell'E3.

Sappiamo anche che il multiplayer sarà free to play e che l'aspetto del gioco ha subito molte modifiche migliorative dopo la chiacchierata alla presentazione dello scorso anno. Per scoprire maggiori dettagli aspettiamo con ansia nuove info.