F1 22 copertina con titolo

28 giugno 2022

F1 22: trailer di lancio con protagonista Charles Leclerc

La nuova edizione del gioco su licenza F1 è ormai disponibile da oggi 28 giungo con accesso anticipato per gli utenti che si sono portati a casa la Campion Edition, e sarà completamente giocabile nella sua versione standard a partire dal 1 luglio 2022. Ovviamente Codmaster e EA hanno accompagnato il lancio con un adrenalinico trailer che mescola immagini di gioco e qualche immagine di Charles Leclerc, celebre pilota Ferrari in lotta per il titolo.

Oltre alle immagini sulle formose monoposto del nuovo regolamento, il trailer mostra fugacemente anche quelle che sono le novità di questa nuova iterazione che manca della storia cinematografica Breaking Point ma aggiunge F1 Life. Si tratta di una modalità che permette al giocatore di mettersi nei panni di un pilota Formula 1 e vivere alcune esperienze legate alla vita degli atleti come, ad esempio, guidare auto sportive sulle famose piste del campionato in dedicate esibizioni e sfide a tempo.

F1 22 è disponbile nelle versioni Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, Ps5 e PC. Le versioni per console next gen sono in grado di far girare il gioco a 4k 60fps.