Il Major Update di eFootball 2022 sarà rilasciato in autunno, ma la data precisa ancora non è chiara. Si spera durante il mese di ottobre, ma è molto più probabile novembre.
L’aggiornamento vedrà l’arrivo dei Creative Teams e del nuovo modello di monetizzazione, che garantirà ai giocatori di ottenere lo stesso potenzialE indipendemente dagli oggetti acquistati in-game. I Creative Teams daranno la possibilità di comprare e potenziare giocatori e allenatori più adatti alla nostra formazione e al nostro stile di gioco. Si avranno a disposizione più di 600 club/team con licenza ufficiale per poter utilizzare il loro stemma, kit e stadio per la realizzazione della nostra squadra dei sogni.
Saranno presenti nuove modalità Match:
- eFootball Creative League una lega in cui i giocatori potranno usare il proprio Creative Team per competere contro altri giocatori e diventare i migliori del mondo. Guadagna punti per essere promosso al livello successivo della lega e ottieni ricompense in base alle tue prestazioni in ognuno dei 10 round dei match.
- Tour Event gioca contro l'IA in eventi Tour e guadagna premi accumulando Event Points Challenge Event - gioca contro altri giocatori online e completa gli obiettivi assegnati per ottenere ricompense.
- Online Quick Match gioca match online casuali contro altri giocatori utilizzando uno tra gli oltre 600 club/team con licenza ufficiale. Disponibile anche attraverso il nuovo matchmaking cross-platform (solo PC e console)
- Online Match Lobby crea una match room online e invita altri giocatori per partite 1vs1
I tipi di giocatori che si potranno ingaggiare avranno nuove tipologie:
- Standard calciatori valutati sulla base delle loro performance durante la stagione in corso, possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins (Chance Deal) o GP (Nominating Contracts)
- Trending calciatori valutati sulla base di specifiche partite o settimane durante le quali sono stati protagonisti di performance impressionanti, possono essere messi sotto contratto con Nominating Contracts
- Featured calciatori direttamente selezionati dal giocatore che possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins (Chance Deal) o eFootball Points (Nominating Contract)
- Legendary calciatori valutati sulla base di una specifica stagione notevole, possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins (Chance Deal) o eFootball Points (Nominating Contract)
Anche le valute saranno diverse, in particolare ce ne saranno tre: i classici GP e eFootball Points, che si ottengono giocando, e gli eFootball Coins, che si comprano come valute premium.

Tale aggiornamento porterà con sé il Match Pass e gli obiettivi. A seguito di un determinato numero di partite giocate, il Match Pass premierà il giocatore con oggetti come il “Nominating Contract”, che permetterà di ingaggiare giocatori specifici, eFootball Coins e molto altro. Effettivamente è il classico Battle Pass con cui siamo stati abituati negli altri giochi free-to-play. Quindi ci sarà il Pass a pagamento? Esatto e prende il nome di “Advantage Match Pass” e permetterà di ottenere ricompense migliori.

Per ulteriori informazioni sul gioco, sullo sviluppo dei giocatori ed altro, vi lasciamo il link ufficiale.