Diablo immortal Artwork Classi

25 aprile 2022

Diablo Immortal: a sorpresa data di uscita della versione PC e Mobile

Sono passati diversi anni da quando Blizzard ha annunciato il progetto parallelo di Diablo Immortal, un capitolo a tutti gli effetti del celebre ARPG sviluppato su misura per smartphone. Oggi, con una comunicazione inaspettata, la compagnia ha annunciato che Diablo Immortal sarà disponibile per Android, iOS e PC il 2 giungo. Per quest'ultimo si tratta di una versione Open Beta che fa seguito alle sessioni attualmente in corso per i dispositivi mobile, e che supporterà a pieno le funzioni di cross-platform play e cross-progression su tutte e tre le piattaforme disponibili.

Diablo Immortal racconta le vicende che si collocano cronologicamente tra il secondo e il terzo capitolo, e ci metterà a disposizione ben sei classi tra cui scegliere - Barbaro, Crociato, Cacciatori di Demoni, Monaco, Necromante e Stregone - per ostacolare l'avanzata delle truppe di Diablo.

La versione PC del gioco non era inizialmente in programma, ma Blizzard ha deciso d'includerla dopo che i dati raccolti dalle fasi di testing hanno rivelato che i giocatori erano disposti a passare molti più tempo del previsto in gioco, e che dunque le limitazioni dei dispositivi mobili avrebbero impedito che queste sessioni medio-lunghe potessero aver luogo. Anche per questo motivo è stato implementato il cross-progression, tecnologia che permette di smettere di giocare su un dispositivo e continuare comodamente su un altro dallo stesso punto in cui si è interrotta la partita.

L'offerta ludica offerta è in pieno stile Diablo, ma si avvicina quanto più possibile a quello di un classico MMO in piena regola, con attività tipiche come raid da 8 giocatori o 48 giocatori, battaglie PvP e diverse sfide giornaliere e settimanali che garantiscono ricompense utili per costruire la propria build e avanzare di livello.

Se non volete perdere tempo vi ricordiamo che è ancora possibile registrarsi dallo store principale del proprio smartphone per avere un accesso prima che la Open Beta inizi il prossimo 2 giugno.