Norman Reedus, celebre co-star di The Walking Dead e protagonista del primo titolo di Kojima Productions, si è fatto scappare un piccolo dettaglio che confermerebbe indirettamente l'esistenza del progetto Death Stranding 2. In una recente intervista con Leo l'attore avrebbe risposto ad una domanda inerente alla partecipazione del primo gioco con "Abbiamo appena iniziato il secondo".
Death Stranding ha avuto una timida accoglienza al lancio per PS4 nel novembre del 2019, ma ha raccolto un enorme successo con le riedizioni successive per PC e PS5; sicuramente è stato uno di quei titoli che ci ha messo più di qualche mese per attecchire in un mercato che mal volentieri accoglie a braccia aperte audaci novità.
Nell'intervista in questione Reedus si perde nel racconto di come si è avvicinato al progetto grazie a Del Toro, anch'egli presente nell'opera oltre ad aver partecipato attivamente alla produzione. E proprio mentre parlava del successo nel mondo del gaming che si è lasciato sfuggire che la produzione della "parte due" fosse appena cominciata.
La reazione di questo "leak" di Hideo Kojima è stata scherzosa. Nelle ore successive all'inevitabile diffusione del rumor, sul suo profilo Twitter il creatore di Metal Gear ha pubblicato una foto di se stesso con la celebre mazza chiodata di Neegan della serie The Walking Dead, una foto di Reedus che accetta la "punizione" e una con entrambi sorridenti. Per molti questa potrebbe essere l'ironica conferma alle parole dell'attore in merito a Death Stranding 2.
Sappiamo che Hideo Kojima potrebbe avere le mani in pasta in diversi progetti al momento: si parla di un progetto non ancora annunciato a stretto braccio con Xbox e delle incessanti voci che lo vorrebbero a capo del prossimo grande capitolo di Silent Hill. Con questa indiscrezione i progetti in cantiere potrebbero essere ormai tre, ma proprio quest'ultimo arriva da una fonte affidabile: lo stesso attore protagonista.
L'estate videoludica non è ancora iniziata, e potremmo ricevere aggiornamenti sulle attività di Kojima Production proprio nei prossimi due o tre mesi. Per ogni aggiornamento vi raccomandiamo di tornare sulle nostre pagine.