Da un recente leak sembrano essere state svelate sia l’esistenza di un nuovo Crysis che la sua particolare nuova natura. Si parla di un Crysis 4, nome in codice Crysis Next, che potrà approdare in futuro sui sistemi di gioco nella formula del free-to-play, come battle royale. Il leak si fa strada sui social velocemente ed è accompagnato da differenti informazioni che sembrano rendere il tutto alquanto credibile.
Lo sviluppatore sembra essere stato infatti vittima di un corposo furto d'informazioni nelle ultime settimane, riguardanti diversi progetti. Per quanto riguarda la celebre serie di sparatutto Crysis, però, le informazioni sembrano riguardare due lavori differenti. In primo luogo si tratterebbe del già citato battle royale free-to-play, che vedrebbe 100 giocatori contendersi la vittoria in una mappa estesa, mentre il secondo progetto potrebbe essere un’esperienza VR. Questa non sarebbe la prima volta che il team si avvicina alla realtà virtuale, dato che ha rilasciato in passato Robinson, fantascientifico dedicato esclusivamente ai possessori di visori.
Oltre a queste due novità potrebbero vedere la luce, sempre secondo il leak, anche due nuove remaster che completerebbero il lavoro di restauro della trilogia per la nuova generazione di hardware.
Possible launch dates based on spending on marketing, staff, server...
— wellgamer789 (@welltest789) November 21, 2020
Crysis VR / 2021
Crysis Next / 2022 (high possibility)
Hunt Mobile / 2021 (high possibility)
Ryse Next / ???
Robinson 2 / ???https://t.co/4hx6RmhzNi pic.twitter.com/H07n29lM2B
Nel leak viene citato anche di un nuovo Ryse, ma di questo ne parliamo in una notizia dedicata.
Per il momento non ci sono altre informazioni in merito. Vi ricordiamo che non si tratta di materiale ufficiale. Vi raccomandiamo dunque di non dare per scontata la veridicità della cosa prima che arrivino conferme.