L'aggiornamento di metà stagione atteso per questo pomeriggio sembra portare diverse novità in merito alla gestione dei file di gioco sia per quanto riguarda il battle royale Warzone, sia per quanto riguarda la modalità multigiocatore di Modern Warfare.
La Season Two Reloaded promette di diminuire infatti lo spazio occupato dai file di gioco dell'intero pacchetto di Call of Duty: Modern Warfare su tutte le piattaforme. Quella dell'esagerata dimensione del gioco è stata una questione mai valutata seriamente nell'ultimo anno, se non per quel "benedetto" aggiornamento che permetteva ai giocatori PC (piattaforma che necessitava urgentemente di un intervento in tale senso) di scegliere se installare il pacchetto completo o una combinazione tra Campagna, Coop, Multigiocatore e Warzone.
L'ottimizzazione che avrà luogo questa sera però dovrà necessariamente passare per un aggiornamento molto sostanzioso: circa 57 GB da scaricare. Activision promette però che grazie a questo intervento le patch e gli update futuri saranno più leggeri.
Ecco di quanto spazio si risparmierà dopo l'aggiornamento:
- PS5: 10.9GB (Warzone only) / 30.6GB (Warzone and Modern Warfare)
- PS4:10.9GB (Warzone only) / 30.6GB (Warzone and Modern Warfare)
- Xbox Series X|S: 14.2GB (Warzone only) / 33.6GB (Warzone and Modern Warfare)
- Xbox One: 14.2GB (Warzone only) / 33.6GB (Warzone and Modern Warfare)
- PC: 11.8GB (Warzone only) / 30.6GB (Warzone and Modern Warfare)
Come potete vedere dallo specchietto riportato qui su, non sarà ancora possibile avere un qualsiasi pacchetto di gioco Modern Warfare senza dover necessariamente installare anche Warzone: la battle royale è obbligatoria!
L'aggiornamento di oggi coinvolgerà anche Call of Duty: Black Ops Cold War, che per chi non ha installato la battle royale dovrà scaricare all'incirca dai 7.4 GB ai 14.18 GB, mentre dai 52 GB ai 57.8 GB per chi ha anche Warzone.
web Fonte: eurogamer