Prima la buona
Scott Kester, direttore artistico di Gearbox per Borderlands 3, ha dichiarato in una recente intervista che il comparto narrativo lascerà i giocatori sorpresi.
Penso che la gente resterà sorpresa della narrazione in questo gioco, e di tutti gli sforzi fatti per presentarla al meglio.
Nonostante lo stile del gioco possa suggerire una maggior attenzione nel gameplay piuttosto che nello sviluppo della storia e delle varie vicende secondarie, i Borderlands (il secondo capitolo più degli altri) ha dimostrato in passato di avere un carattere originale in termini narrativi grazie all’ottimo lavoro fatto sulla caratterizzazione dei personaggi, alle divertenti vicende, passando per gli esilaranti dialoghi e vari deliri di Claptrap.
La promessa, o meglio l’anticipazione, di un prodotto che vede maggiore sforzo nella creazione di una narrazione efficace ed originale fa ben pensare su quale possa essere l’effettiva qualità del prodotto finale. D'altro canto siamo del parere che intrecci ed eventi inaspettati non siano nuovi nella serie e che quindi Gearbox ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per proporci un nuovo capitolo tanto solido e divertente quanto gli altri.
La cattiva
La brutta notizia è che, nonostante tutti si stessero già aspettando di poter condividere la propria esperienza di gioco con utenti di piattaforme differenti, il cross-play non sarà presente nel gioco, o almeno non al lancio.
A puntualizzare il piccolo fraintendimento è Randy Pitchford via Twitter, il quale, in vista dell’appuntamento di oggi con l’evento “Celebration of Togetherness” , ha dichiarato che l’evento sarà incredibile ma non si parlerà di cross-play. Notizia un po’ amara che viene addolcita dallo stesso con un tweet a seguire che conferma l’interesse del team a lavorare su un eventuale cross-play che potrebbe arrivare “post lancio”, ma che questo potrà accadere solamente quando sarà possibile, facendoci pensare che, come al solito, non tutte le parti interessate accolgano apertamente la possibilità di supportare il cross-platform-play.
Some folks may be speculating that this thing tomorrow may be about cross play. Tomorrow’s thing is awesome, but *not* about cross-play. But, Good News: We are committed to supporting cross-play for Borderlands 3 with our partners as soon as practicable after launch. #talklater https://t.co/XtUzrBpySP
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) 15 luglio 2019
Borderlands 3 è uno dei titoli più attesi, se non proprio il più atteso, dell’anno e vedrà la luce il prossimo 13 Settembre su Xbox One, Playstation 4 e PC (esclusiva al lancio di Epic Games Store).
insert_linkFonte: segmentnext