Blight Survival cavaliere e mulino a vento

6 novembre 2022

Blight: Survival potrebbe essere un Resident Evil ambientato nel medioevo

Il trailer di annuncio rilasciato qualche giorno fa ci ha affascinato e incuriosito. Blight: Survival è l'interpretazione di Haenir Studio del survival horror ambientato nell'epoca medioevale, che sembra prendere vantaggio di alcune meccaniche action che potrebbero dar vita a un nuovo punto di riferimento per il genere, dato che l'apocalisse zombie nel medioevo non è un tema ricorrente nel mondo videoludico.

Lo spezzone di gameplay attualmente disponibile arriva da una versione pre-alpha del gioco, e dunque non rispecchia la qualità del prodotto che uscirà una volta terminati i lavori. Si tratta di una nuova produzione che trarrà vantaggio dalle ultime tecnologie rese disponibili dall'Unreal Engine 5. Il giocatore vestirà la corazza di un soldato, che potrà condividere l'esperienza assieme ad altri tre giocatori contemporaneamente per far fronte a un'infezione zombie che sta flagellando i sobborghi di una città. Dallo stesso video apprendiamo inoltre che non saranno solo le aggressive creature a minacciare il nostro cammino, ma saranno presenti anche nemici umani che renderanno indispensabile lo sfruttamento delle meccaniche stealth per evitare gli scontri che sembrano particolarmente sconvenienti in inferiorità numerica.

Presenti anche le componenti di esplorazione e loot che è possibile raccogliere da cadaveri o casse sparse nella zona. Il nostro inventario si arricchirà dunque di nuovi pezzi di corazza, armi e consumabili vari. E dato che è possibile raccogliere anche monete, è prevedibile la presenza di negozi dove vendere o acquistare utilities varie.

In attesa di scoprire maggiori informazioni su Blight: Survival, vi informiamo che al momento è stata confermato solo per la piattaforma PC.