Ora che la incessante bufera di cattive notizie riguardanti Cyberpunk 2077 e CD Projekt Red sembra finalmente placarsi, sembra che il tanto amato ma discusso colossal videoludico del 2020 sia vicino a ricevere un aggiornamento importante che metterà fine ad alcune criticità tra le più discusse negli ultimi mesi. La Patch 1.2 sta per iniziare il roll-out e lo sviluppatore ha condiviso alcuni dettagli sui fix che verranno rilasciati.
Stando a quanto dichiarato questo aggiornamento migliorerà il comportamento degli agenti di polizia e diminuirà il problema della comparsa di alcuni PNG da dietro le spalle del giocatore. Sarà apportato anche un miglioramento del sistema di guida, o meglio dei controlli, e della possibilità di rimuovere la schivata laterale con la doppia pressione di un tasto direzionale (di certo non una criticità ma sicuramente un'opzione gradita da molti giocatori).
Questo è un importante passo verso un miglior comportamento della polizia nel nostro gioco. Dovrebbe diminuire il problema dello spawn degli NPC dietro le spalle dei giocatori e garantire l'impressione che la polizia ci metta un po' ad arrivare sulla scena del crimine dopo che questo è stato segnalato. Abbiamo anche aggiunto un "drone" da ricognizione che dovrebbe suggerire al giocatore la sensazione che la polizia possa assistere alla situazione.
Queste sono le parole del Lead Gameplay Designer e del Technical Design Coordinator.
Cyberpunk 2077 è disponibile dallo scorso novembre su Xbox, PlayStation e PC.