Cybnerpunk 2077 roadmap patch e DLC

15 gennaio 2021

Cyberpunk 2077: tanti aggiornamenti annunciati nel video di scuse di CDPR

Dopo settimane ricche di critiche e scuse indirette, CD Projekt Red si espone, nella persona di Marcin Iwinsky, attraverso un video di scuse in cui assolve da ogni responsabilità il team di sviluppo e additando se stesso e il resto del team a capo del progetto per tutte le cattive decisioni prese, compresa quella di lanciare Cyberpunk 2077 su console di vecchia generazione in quelle condizioni.

Nel video però viene dato spazio anche ai buoni propositi per l’anno nuovo che, stando a quanto detto, prevederà diversi grandi aggiornamenti che sistemeranno a dovere l’esperienza di gioco, oltre che il free DLC per la campagna di gioco e le attese versioni PS5 ed Xbox Series X.

Iwinksi dichiara che “uno dei principi fondamentali di CDPR è l’onestà e la comunicazione diretta con i videogiocatori, oltre l'ambizione di creare i migliori giochi al mondo. Su queste prerogative, sulla genuina e onesta comunicazione vi siete fidati di noi preordinando il nostro gioco." A seguire queste parole c'è stata una completa ammissione di colpa per quanto accaduto alle versioni vendute su Xbox One e PS4, che "non incontravano gli standard qualitativi che avrebbero dovuto raggiungere", e di questo si dice profondamene dispiaciuto. Dopo aver rinnovato la promessa di fare di tutto purché Cyberpunk 2077 diventi il gioco che volevano diventasse in origine, Iwinski ha parlato dei futuri update che arriveranno su tutte le piattaforme.

Cybnerpunk 2077 roadmap patch e DLC

A questo scopo è stata condivisa anche una roadmapd di aggiornamenti che rivoluzioneranno Cyberpunk 2077 nel corso dell'anno, a partire da due consistenti patch, la seconda molto più grande della prima, che dovrebbero cominciare il roll-out entro una decina di giorni. Da questa apprendiamo, inoltre, che il gioco riceverà molti altri piccoli aggiornamenti nel periodo successivo, ovviamente ancora privi di programmazione, e che il primo DLC gratuito arriverà prima della metà del 2021. Per quanto riguarda l'aggiornamento next gen delle versioni PS5 e Xbox Series X|S, sembra che bisognerà attendere almeno fino alla stagione estiva.

E' ormai chiaro che di Cyberpunk 2077 ne sentiremo parlare a lungo nei prossimi mesi e anni e su gametales.it troverete tutte le informazioni necessarie per stare al passo con le novità.
Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile su PC, Xbox One e PS4, oltre che su Google Stadia.