Cyberpunk 2077 autoi photo mode

3 febbraio 2021

Cyberpunk 2077: questa mod rende la guida più realistica

Cyberpunk 2077 è un'esperienza openworld che non ha convinto proprio tutti, ma la struttura del prodotto, come ben si sapeva da tempo, si presta egregiamente come base per i modder più accaniti. Oggi vi vogliamo parlare di una mod che va a modificare una meccanica non unanimemente apprezzata dalla community e che la rende più "realistica". Parliamo della guida.

Realistic Driving Experience è la mod che permette ai videogiocatori PC di poter avere un'esperienza di guida più simulativa durante le scorribande in Night City. Questa prevede un miglior comportamento del veicolo in curva con la possibilità di poter driftare, un comportamento più realistico delle sospensioni, una frenata migliore e una guidabilità più controllabile delle moto.

Lo stesso ideatore della mod avverte però che questa non renderà la guida più semplice, anzi. Il realismo ricercato dal modder potrebbe mettere in crisi molti aspiranti piloti in Cyberpunk 2077, specialmente su sentieri sconnessi come quelli delle Badlands. Questi consiglia addirittura l'uso di un gamepad per aver maggior controllo delle vetture quando la mod è installata. Niente panico per i giocatori che prediligono l'uso di mouse e tastiera, dato che sono facilmente reperibili mod che garantiscono un'accessibilità del sistema di guida addirittura più semplificato.

Ecco una breve dimostrazione del comportamento delle vetture con la mod installata:

La mod è scaricabile da questo link, dove troverete anche una guida che vi porterà passo passo all'installazione. Vi ricordiamo che non sempre fila tutto liscio e, se non vi sentite in grado di mettere mano ai file di gioco, lasciate perdere, altrimenti rischierete di fare un pasticcio e rovinarvi l'esperienza di gioco.