Nonostante l’introduzione dei Gradi del Crogiolo sia ormai roba vecchia (si parla del primo anno di vita del gioco), molti utenti si domandano come funzioni la questione dei ranghi, e quale sia il modo migliore per aumentare il proprio valore. Oggi proviamo a rispondere a questi quesiti nel modo più chiaro e semplice possibile.
Come per qualsiasi altra modalità competitiva offerta dal gioco, ad esempio Azzardo, sono presenti diversi gradi del Crogiolo su una classifica che è possibile scalare semplicemente portando a termine le partite. Ovviamente vincere garantisce un avanzamento più veloce, e la serie di vittorie moltiplica il quantitativo di esperienza accumulato. Ogni grado che raggiungiamo ci garantirà alcune ricompense uniche, quindi disponibili solamente attraverso l’attività Crogiolo.
Innanzitutto è bene precisare che il vostro punto di riferimento per qualsiasi attività del crogiolo è Lord Shaxx, che si trova nel cortile della torre in fondo a destra, dietro i terminali del Deposito. Proprio da Shaxx è possibile riscattare le taglie Crogiolo, delle piccolissime quest che si possono risolvere in qualsiasi modalità PvP.
Ricordatevi che il gioco farà riferimento a tre diverse categorie di Gradi nel Crogiolo, che sono: "Gradi del Crogiolo" per quanto riguarda le partite PvP normai, quali Controllo, Rissa, Eliminazione ecc; "Classifica Glorios" per quanto riguarda la modalità competitiva del gioco, ovvero Sopravvivenza; anche le Prove di Osiride e lo stendardo di ferro hanno una classifica dedicata, ma sono deu modalità evento che vengono inserite in gioco un numero limitato di volte a stagione. Il progresso in queste classifiche è facilmente consultabile nella parte superiore dello schermo quando ci troviamo nel menù di selezione della modalità che vogliamo affrontare. I punti di avanzamento si accumulano soltanto e non sono previste penalità o retrocessioni in caso di sconfitta o abbandono. Insomma, in altre parole, il Grado, in un certo senso, è solo un indicatore del tempo giocato.
I gradi del Crogiolo si distinguono in Neofita, Audace, Prode, Bestiale, Mito e Leggenda. Ciascuno di questi ranghi ha tre diversi sotto-ranghi. In seguito vi riportiamo la lista che specifica il punteggio necessario per raggiungere ciascuno di questi.
Aggiornato ai nuovi valori di Oltre La Luce
- Neofita I Punti necessari 0 - 49
- Neofita II Punti necessari 50 - 124
- Neofita III Punti necessari 125 - 249
- Audace I Punti necessari 250 - 499
- Audace II Punti necessari 500 - 949
- Audace III Punti necessari 950 - 1,549
- Bestiale I Punti necessari 1,550 - 1,924
- Bestiale II Punti necessari 1,925 - 2,524
- Bestiale III Punti necessari 2,525 - 3,349
- Prode I Punti necessari 3,350 - 3,874
- Prode II Punti necessari 3,875 - 4,649
- Prode III Punti necessari 4,650 - 5,699
- Mito I Punti necessari 5,700 - 6,449
- Mito II Punti necessari 6,450 - 7,524
- Mito III Punti necessari 7,525 - 8,999
- Leggenda Punti necessari 9,000 - 10,000
Vedi anche: Gradi di Azzardo
Vi ricordiamo che la nostra community di Destiny 2 è aperta a tutti i giocatori in cerca di compagnia per portare a termine qualsiasi tipo di attività. Che facciate parte del clan di gametales.it o meno, siete i benvenuti. Entra nella community Discord.