Se giocate a Call of Duty Warzone da PC e possedete Call of Duty Modern Warfare ve ne sarete sicuramente accorti: la dimensione che il gioco occupa sull’hard disk è colossale! Ormai Activision non riesce a contenere le dimensioni dei files di gioco a causa dei continui update di contenuti sul suo titolo di punta e si inizia seriamente a sentire il bisogno di poter scaricare le modalità singole senza portarsi dietro i bei 200 GB del pacchetto completo.
Per non parlare poi dei massicci aggiornamenti che gli utenti sono costretti a scaricare per poter accedere anche solo alla modalità Battle Royale: circa una cinquantina di giga al mese, il che sta facendo disperare quelli che non sono dotati di una connessione particolarmente all’avanguardia e si ritrovano a lasciare il PC a scaricare per ore ed ore (spesso anche notti) per poter tornare il prima possibile sul campo di battaglia.
Per quanto riguarda le versioni Xbox One e PS4, la situazione resta ancora più o meno sopportabile, ma ci aspettiamo dimensioni considerevoli con l’arrivo delle console di nuova generazione, ormai dietro l’angolo.
I piani di Activision saranno quelli di continuare su questa linea o si decideranno finalmente a cambiare le carte in tavola una volta arrivato ufficialmente Call of Duty 2020? Noi ci aspettiamo semplicemente che i file Modern Warfare vengano sostituiti con il nuovo gioco, così da poter offrire (come accade tutt’oggi) giornate di gioco gratuito nella modalità multigiocatore.
Per quanto riguarda i giochi PC al momento Call of Duty Modern Warfare / Warzone è il gioco più pesante mai uscito su PC, anche se la concorrenza sembra essere alquanto accesa.
Call of Duty Warzone è disponibie per PC (Battle.net), Xbox One e PS4.