Proprio in queste ore si è tenuta una live di SEGA per celebrare la storia del porcospino blu che ormai ha compiuto ben trent'anni dalla sua prima apparizione sugli schermi di milioni di videogiocatori. L'evento non solo ha ripercorso alcuni momenti iconici delle avventure di Sonic, ma è stato anche occasione per annunciare un paio di nuovI progetti in arrivo quest'anno e il prossimo.
Il 7 settembre 2021 uscirà Sonic Colors Ultimate, una versione rimasterizzata dell'ormai classico uscito nel 2010 per Nintendo Wii e DS, che farà il suo debutto per le console di corrente e vecchia generazione (su PS5 e Xbox Series X|S attraverso retrocompatibilità). Sonic Colors è una delle diverse avventure di Sonic che sfrutta le diverse prospettive, 2D e 3D, per immergere il giocatore nelle differenti azioni di gioco.
Nel 2022, invece, è atteso un gioco inedito per Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e Nintendo Switch, sviluppato proprio da Sonic Team. Di questo al momento non abbiamo alcuna informazione, se non questo trailer che vi proponiamo qui sotto.
Per i più nostalgici le sorprese non sono finite, dato che SEGA è attualmente a lavoro su una collezione dei più classici titoli dedicati a Sonic, Sonic Origin. Questo pacchetto comprenderà Sonic Headgehod 1, 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD. Sicuramente anche un'ottima occasione per esplorare le origini di uno dei videogiochi che ha consentito a questo medium di diventare grande.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione