Piccole e grandi novità sono state annunciate ieri sera anche per quanto riguarda quella fetta di utenza Xbox che gioca i titoli in esclusiva (e non) da PC. La nuova Xbox Game Bar metterà a portata di mano nuove ed interessanti features che sicuramente non dispiaceranno ai videogiocatori PC, tra le quali una nuova grafica dell’overlay che racchiude in sé differenti finestre opzionali ed organizzabili. Da quella classica degli amici, ad un mix per regolare i differenti livelli di audio, da una grafica indice delle prestazioni del nostro hardware ad un pannello di controllo diretto della musica trasmessa da Spotify (compatibile con la Game Bar al 100%).
L’overlay sarà dunque completamente personalizzabile ed ogni giocatore sceglierà come organizzare lo spazio sul proprio schermo, aprire finestre di chat oppure far apparire un piccolo riquadro sullo schermo che riproduce una trasmissione in streaming, in tempo reale, direttamente sulle immagini di gioco.
Le parole di Spencer
Nell’ultimo frammento dello spettacolo di Inside Xbox di ieri sera, 16 Aprile, Major Nelson ha intervistato Phil Spencer, capo della divisione Xbox, chiedendo quale fosse il suo parere sugli annunci che hanno anteceduto il suo intervento. Phil si è detto ovviamente soddisfatto di come le cose stiano andando per Xbox e di come il team si stia impegnando per portare interessanti novità per tutto l’ecosistema di piattaforme da gioco legate a Microsoft. Ha inoltre aggiunto che non vede l’ora che arrivi il momento di salire sul palco del Microsoft Theater per nuovi annunci e giochi che faranno piacere ai fans.
In merito ai recenti viaggi di lavoro in Oriente (varie sono state le visite ad alcune famose software house giapponesi e coreane che presenteranno i loro prossimi giochi su Xbox), per saperne di più, invece, non ci resta che attendere il prossimo 9 Giugno ed ascoltare quali giochi verranno presentati durante la conferenza Microsoft e se si tratti di titoli in esclusiva o di terze parti.
Durante l’intervista c’è stato un breve momento in cui Major Nelson sembrava intenzionato a voler sottintendere qualcosa parlando del recente passatempo di Spencer, Destiny 2, ma i due, poco dopo, hanno fatto ricadere l’attenzione sul già annunciato xCloud e sul fatto che sia attualmente sotto attenti test da parte del team di sviluppo. Che possa esserci qualcosa sotto tra Xbox e Bungie non è da escludere data la tempestiva reazione del capo di Xbox all'annuncio della rottura tra Activision e i creatori di Halo e Destiny qualche mese fa.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione