Nelle scorse ora 2K ci ha fatto una piacevole sorpresa. Dal profondo silenzio di un account Twitter, che ormai sembrava destinato al dimenticatoio, spunta l’annuncio di un nuovo progetto legato alla serie Mafia. Non si tratta di un nuovo capitolo però, ma di una trilogia che celebra una delle saghe di maggior successo dell’intera storia di 2K. Mafia Trilogy uscirà presto, molto presto, dato che vedrà la luce su PS4 e Xbox One (e PC) e, dato l’imminente arrivo della nuova generazione, è facile pensare che la data di lancio non vada oltre la fine della prossima stagione.
Tutto ciò che è stato mostrato è un teaser trailer tratto dal primo gioco che fa poco altro se non mostrare alcuni footage tratti dalle nuove versioni di tutti e tre i giochi, rimandando ad un full reveal che avrà luogo il 19 maggio.
Fino a nuove indiscrezioni, ci è dato sapere solo che tutte e tre le versioni si presenteranno in veste di remastered e, dai trenta secondi di teaser, possiamo apprezzare il profondo lavoro di restauro effettuato, in special modo sul primo capitolo. L’originale Mafia uscì circa venti anni fa, sviluppato da Illusion Softworks e pubblicato su Xbox e PlayStation 2. Fu all’epoca il più temibile e solido dei concorrenti dell’ormai affermato free roaming di vita malavitosa, Grand Theft Auto.
Nonostante al termine del teaser si possano leggere solamente i loghi delle piattaforme correnti, non possiamo che augurarci di vedere la trilogia anche sugli hardware di nuova generazione, così che possano risplendere più a lungo, e magari arrivare a più persone possibile.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione