Si è concluso da pochissimi minuti l’Ubisoft Forward che ci ha lasciato con alcuni annunci e conferme che, possiamo dirlo liberamente, ci hanno pienamente soddisfatto (o quasi). Il primo titolo ad averci stregato - e anche il primo ad essere stato mostrato questa sera - è stato l’ex Gods & Monsters, ora rinato sotto il nome di Immortals: Fenyx Rising. Se il concept del gioco resta bene o male lo stesso, si notano le drastiche differenze che il nuovo progetto porta con sé.
Il giocatore si calerà nei panni di Fenyx, un eroe completamente personalizzabile, che ha il compito di salvare l’Olimpo e il mondo dall’impellente minaccia di un pericoloso Titano. In un certo senso il nostro compito sarà quello di liberare l’Olimpo dalle creature degli inferi. Ma quello che sembra offrire il gioco, più che un’indimenticabile esperienza story-driven, è la libertà di movimento all’interno di una mappa che ad un primo sguardo sembra poter offrire stimoli intrattenitivi per lunghe sessioni.
Impossibile non notare anche la chiara ispirazione ad altri titoli, uno fra tanti Breath of the Wild, dal quale prende alcuni elementi di gameplay che sembrano riempire l’open world e la sua esplorazione. Quello di Immortals: Fenyx Rising sembra un progetto estremamente interessante che terremo sott’occhio nelle prossime settimane. L’uscita è prevista per il prossimo 3 dicembre 2020 per tutte le piattaforme current e next gen, compresa Stadia, dove avrà una demo esclusiva prima del lancio.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione