Seguici

Halo Infinite: Sperasoft si unisce a 343 Industries nello sviluppo

11 agosto 2020

La produzione di Halo Infinite, si sa, è una delle più grandi e costose di sempre e conta centinaia e centinaia di artisti impegnati a portare su Series X e PC la più grande ed ambiziosa esperienza Halo mai vista prima.


Dopo la Xbox Games Showcase Microsoft sembra aver deciso che, nonostante tutto, ci sia bisogno di rinforzi per lo sviluppo. A dar man forte ai professionisti di 343 Industries sarebbe accorsa Sperasoft, un team che si occupa proprio di questo: aiutare altri sviluppatori. Non è assolutamente la prima volta che questo accade nell’industria e proprio Sperasoft ha contribuito ad enormi progetti videoludici di successo: per citarne alcuni tra i tanti ci sono anche Rainbow Six Siege, The Elder Scrolls Online, Assassin’s Creed Valhalla e F1 2020.


Vista da un diverso punto di vista, questa mossa potrebbe risultare come una reazione pronta dopo il campanello di allarme scattato dopo le lamentele a seguito della presentazione del gameplay, ma, come abbiamo appena detto, questa è una manovra a cui moltissime software house ricorrono in vista del lancio di un gioco, e spesso succede per evitare il pesantissimo e sempre discusso “crunch”.


Halo Infinite è in uscita entro la fine del 2020 su Xbox One, Xbox Series X e Windows 10, acquistabile sia sulle piattaforme Xbox e anche su Steam e, ovviamente, sarà disponibile al lancio per tutti i sottoscrittori di Xbox Game Pass.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione