Ci stiamo quasi abituando a vedere i titoli che rendono forte la line up di PlayStation arrivare su PC, seppur dopo qualche tempo dall'uscita sulla loro piattaforma principale. Nonostante Sony stia consolidando questa politica PC-comprensiva per tante delle sue IP, Gran Turismo sembra non rientrare nella lista di giochi che stanno ricevendo un porting per la piattaforma M&K.
Nonostante una versione PC sia stata in passato presa in considerazione dal producer Kazunori Yamauch e Polyphony Digital, arriva in questi giorni la conferma che la conversione del titolo non sia attualmente in corso. L'ufficialità della notizia sta nel fatto che proprio Yamauchi, in un intervista con Dengeki Online, abbia confermato con non ci sono attualmente lavori in corso per portare l'esperienza di Gran Turismo 7 su PC. Questo però, come sottolinea lo stesso nell'intervista, non vuol dire che non succederà mai, ma semplicemente che al momento non bolle niente in pentola.
Un titolo come Gran Turismo 7 potrebbe non aver più nulla da dire al pubblico PC se trascorrono troppi anni dal suo lancio originale - che ricordiamo non essere andato proprio liscio come l'olio a causa di svariati problemi tecnici e una pessima gestione delle microtransazioni - specialmente se consideriamo vicina l'uscita di giochi come Forza Motorsport e altri dello stesso genere.
Nonostante questo dettaglio, però, ricordiamo che la serie è amatissima in tutto il mondo, e nonostante le critiche e i vari acciacchi di questa ultima produzione, la serie ha raggiunto recentemente l'obiettivo di 90 milioni di copie vendute. Con questi risultati siamo sicuri che le prossime produzioni di Polyphony considereranno tutte le opportunità del caso.
web Fonte: gamingbolt
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione