Seguici

Ghost Recon Breakpoint: le microtransazioni scompaiono dallo store dopo accuse

4 ottobre 2019

“Se vuoi che il tuo gioco venga criticato pesantemente dalla massa allora mettici su le microtransazioni”. Questa sembra essere la legge con la quale chi crea giochi deve fare i conti ormai da anni. In questa  occasione, a cascare nella bufera (neanche troppo rumorosa), è Ubisoft con il neo uscito Ghost Recon: Breakpoint.


Le accuse sono state rivolte al colosso francese a causa della presenze di alcuni boost “pay-to-win”, disponibili all’acquisto fino alla giornata di oggi, che hanno permesso agli utenti con accesso anticipato di dare una spintarella nel livellare il proprio ghost. Ubisoft risponde alle accuse dicendo che si è trattato di un errore, di un malinteso, ma difendendo in qualche modo la legittimità di questi boost.


Siamo consapevoli del fatto che, durante l’early access di Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint del 1 ottobre, alcuni articoli “salvatempo” (si riferiscono ai boosters e articoli vari presenti nel gioco) sono stati disponibili all’acquisto per alcune ore, ma non era nostra intenzione. [...] Essi sono stati progettati per garantire una strada opzionale per i giocatori che arrivano sul titolo dopo il lancio, così che abbiano la possibilità di raggiungere quelli che hanno giocato per più tempo, in modo da poter godere di un'esperienza coop più piacevole e di una end-game più accattivante.


Il comunicato continua spiegando la scarsa efficacia di tali boosters nel multiplayer competitivo “Ghost War”, grazie ad un costante bilanciamento delle partite e delle abilità. Per il momento tutti questi articoli sembrano essere scomparsi dallo store di gioco, ma Ubisoft sembra lasciar intendere che li rivedremo molto presto e che il loro utilizzo sarà ben bilanciato in modo tale da non mortificare l’esperienza di gioco di chi sceglie di non acquistarli.


Ghost Recon: Breakpoint è disponibile dal 4 ottobre su PC, PS4 ed Xbox One. Vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine per maggiori informazioni sul titolo e notizie al riguardo. Vi invitiamo, inoltre, a raggiungere la nostra ricca community sul server Discord, dove abbiamo dedicato una sezione al nuovo titolo Ubisoft e nella quale troverete la giusta compagnia per le nuove missioni del team Nomad.

 

 

insert_linkFonte: pcgamesh

 

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione