Ormai apprendiamo più sui giochi di Electronic Arts dalle conferenze con gli attivisti piuttosto che dalle conferenze rivolte al suo pubblico. Ed è proprio così che abbiamo finalmente conferma ufficiale dell’esistenza di un nuovo Battlefield entro la fine del 2021, più precisamente in autunno.
Questo nuovo capitolo resta comunque avvolto nel mistero: dopo Battlefield 1 che ha ripercorso le spettacolari battaglie della Grande Guerra, DICE ha prodotto Battlefield V per portarci nella Seconda Guerra Mondiale, come mai un videogioco aveva mai fatto. Siamo ormai lontani dall’ultima volta che abbiamo affrontato i campi di battaglia in scenari moderni e molti fan sperano che la proposta di EA e DICE possa finalmente concludere l’attesa.Il lancio del nuovo Battlefield è previsto per le vacanze 2021 [approssimatamene da fine ottobre a dicembre NdR] e non vediamo l’ora di condividere più informazioni sul gioco questa primavera.
Per quanto concerne le aspettative di questo nuovo capitolo EA alza il tiro, anticipando che uscirà solo ed esclusivamente per le console di nuova generazione e per PC, levandoci ogni dubbio da possibili limiti tecnici imposti dalla generazione che stiamo abbandonando in queste settimane. Inoltre si parla anche di un coinvolgimento delle neonate piattaforme di streaming come Xbox Cloud, Amazon Luna e Google Stadia.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione