Seguici

Anthem: BioWare al lavoro sui contenuti mentre i giocatori lo abbandonano

3 maggio 2019

Anthem e BioWare sembrano continuare a prendere brutte batoste dal pubblico e dall’attenzione mediatica durante queste ultime settimane, ma il team non si dà per vinto e continua a concentrarsi sul titolo.

 

Abbiamo detto molte volte in passato che sicuramente Anthem rinascerà con l’avvento di qualche aggiornamento che ne sistemerà finalmente le criticità e abbiamo ancora fiducia che questo possa accadere. Ma gli aggiornamenti, quelli importanti, quelli necessari, continuano a tardare ad arrivare. BioWare si trova dunque in una situazione molto scomoda, ma Mark Darrah, produttore del gioco, continua la sua politica di positività ed ottimismo dichiarando che il team continua a lavorare assiduamente sul progetto e sui contenuti in arrivo.

Chad Robertson, direttore dei servizi live, tweetta: Rimaniamo al 100% focalizzati su Anthem e non vediamo l’ora di mostrare i nuovi contenuti ai nostri giocatori. Non vogliamo fare promesse, quindi gli aggiornamenti su cosa stiamo lavorando arriveranno quando le cose saranno mature.

 

Le idee e le ambizioni di BioWare su Anthem non sembrano essere cambiate, ma un’enorme fetta del pubblico giocante non sembra più mostrare pazienza. Il lancio prematuro del gioco e le linee guida anche fin troppo ottimistiche dell’azienda hanno fatto sì che Anthem soffrisse di numerose e preoccupanti criticità. A causa di questi molti contenuti, annunciati con tanto di finestra di lancio, sono stati rimandati. Quasi tutti i gamers hanno giocato e concluso un titolo ben lontano dalla perfezione e che ora si trova a rincorrere aggiornamenti e promesse che non abbiamo la certezza possano essere mantenute.

 

Basti pensare che solo negli ultimi giorni il numero di giocatori è crollato e che le visualizzazioni sui canali streaming principali contano ormai solo alcune centinaia. La speranza è che dunque sia EA che BioWare si diano una mossa a salvare il salvabile. Anthem è uno dei progetti più promettenti anche ora che sembra aver intrapreso un percorso di declino. Che i prossimi aggiornamenti riescano a tirar su le sorti del looter shooter? Noi speriamo di sì.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione