Se vi state chiedendo quale sia il titolo del momento mettetevi l’anima in pace, la risposta non può che essere una: Fall Guys: Ultimate Knockout. Nonostante i battle royale e i single player caldi che abbiamo aspettato per tanti mesi e continuiamo a giocare per ormai centinaia di ore, il piccolo, piccolissimo progetto che porta la firma di Devolver Digital si è riuscito a ritagliare un’ampia fetta di attenzione che non accenna a scemare. Insomma, non solo il fenomeno dell’ultima ora, ma anche quello che rischia seriamente di conquistare tutto il periodo estivo e non solo.
Fall Guys di sicuro verrà per sempre ricordato per l’alto tasso di demenzialità che si registra ad ogni partita (questo è sicuramente l’effetto voluto dagli sviluppatori), ma in molti lo stanno denunciando per l’elevata difficoltà che si riscontra in ogni singola sessione, e ancora oggi ci sono centinaia di migliaia di persone che proprio non riescono a mettere le grinfie sulla tanto ambita corona. Eppure, stando al solo campione di giocatori PC, quasi un quarto dei giocatori (al momento il 23,9%) è riuscito a vincere almeno una volta. Questa informazione è facilmente reperibile dalla stessa pagina di Steam dedicata al gioco, nella sezione Achievements, dove la percentuale di giocatori che è riuscita ad ottenere l’obiettivo “Victory!: Vinci il tuo primo episodio” è tutt’altro che demoralizzante.
Se vincere almeno una volta non è un'impresa tanto esclusiva, quella di completare tutti gli obiettivi e trofei sembra quasi assurda considerando la natura “casual” del giochino di Mediatonic. Per arrivare al platino, infatti, sarà necessario compiere almeno due grandi fatiche, come quella di arrivare primo ad una corsa non a squadre per ben 20 volte e di conquistare 5 corone di fila. Assurdo! Quest’ultimo trofeo è stato conquistato solamente da circa 950 giocatori (stime degli utenti truetrophies.com), ovvero solamente l’1% dei giocatori registrati al tracker.
Fall Guys: Ultimate Knockout è sicuramente il fenomeno di queste ultime, calde, settimane estive, ma il team ha tutte le carte in regola per mantenere vivo l’interesse in diversi modi, specialmente se alle spalle hanno l’ormai celebre Devolver Digital. Achievements a parte, vi sta rilassando questo gioco o vi fa strappar via i capelli per la frustrazione?
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione