Il lancio della nuova generazione di Xbox è stata la più grande e di successo nella storia della divisione gaming di Microsoft. Xbox Series X e Series S iniziano il loro lungo percorso con un gran traguardo, registrando questa sorta di record interno. A comunicarlo ai fans è stato un post della stessa compagnia su Twitter, che ha celebrato la cosa ringraziando tutti i fans per “il più grande lancio di sempre nella storia Xbox”.
Complice di questo grande successo è sicuramente la scelta di rendere disponibili entrambe le due console in tutto il mondo lo stesso giorno, a differenza di come sta gestendo il day-one Sony con la sua PS5. Probabilmente, data questa scelta e data anche la scarsa disponibilità di console in queste prime settimane, Xbox registrerà un totale di vendite addirittura superiore a quelle di PS5 ma, a meno che Microsoft non decida di cambiare idea sulla pubblicazione dei risultati di vendita, non lo sapremo mai.
Thank you for supporting the largest launch in Xbox history. In 24 hrs more new consoles sold, in more countries, than ever before. We’re working with retail to resupply as quickly as possible. You continue to show us the connective power of play is more important than ever.
— Phil Spencer (@XboxP3) November 12, 2020
Intanto vi ricordiamo che sia Series S che Series X sono nelle nostre mani da ormai diversi giorni e che sul nostro canale YouTube e Twitch, oltre che sul sito, troverete tante informazioni nelle prossime settimane.