Xbox Game Pass Ultimate e EA Play screenshot annuncio

9 settembre 2020

Xbox Game Pass: EA Play gratis per gli abbonati Ultimate


La notizia avrebbe dovuto intitolarsi “è definitivo, Xbox Game Pass è la migliore offerta videoludica di sempre” ma abbiamo deciso di andarci piano. Il dato di fatto, però, è che è assolutamente vero.


Nonostante il prossimo 10 novembre potremo mettere le mani su alcuni nuovi titoli next gen al lancio delle due nuove console, Xbox Series X e Xbox Series S, oltre che a centinaia di altri titoli presenti nel catalogo Xbox Game Pass e retrocompatibili da subito, oggi arriva una nuova conferma che incorona, ancora una volta, il servizio in abbonamento di Microsoft come il più vantaggioso di sempre.


Allo stesso prezzo, non un centesimo in più, i sottoscrittori dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate (14,99 euro al mese) avranno accesso illimitato al catalogo EA Play, che conta da solo oltre 60 giochi. Nonostante il servizio di Electronic Arts non sia dello stesso valore e vantaggio del “fratello maggiore” Origin Access Premium, con EA Play saranno giocabili decine e decine di titoli di un certo spessore, come Titanfall, Star Wars, UFC, Dragon Age, Battlefield, Need for Speed, Mass Effect e altri. Molti di questi titoli saranno inoltre giocabili anche attraverso la neo piattaforma cloud gaming xCloud in arrivo, anch’esso gratuitamente, nell’Xbox Game Pass Ultimate. 


Insomma, Microsoft ha messo tanta carne sul fuoco in vista del lancio della console più potente e la next gen meno costosa.