Durante l'evento celebrativo di ieri sera Xbox e Bethestda hanno annunciato il massiccio aggiornamento del catalogo Xbox Game Pass, aggiornamento che ovviamente ha come protagonista la stessa Bethesda e alcuni dei giochi che hanno fatto la storia, recente e non, della famiglia Zenimax Studios.
La lista contiene ben 20 giochi, quasi tutti disponibili attraverso il Game Pass da Console, PC e Cloud Gaming via Android. Alcuni di questi sono già disponibili da diverso tempo, ma se li trovate in questa lista è solo perchè hanno ricevuto un update anche per la disponibilità su PC e cloud.

- Dishonored Definitive Edition
- Dishonored 2
- DOOM
- DOOM 2
- DOOM 64
- DOOM 3
- DOOM Eternal
- Fallout New Vegas
- Fallout 4
- Fallout 76 Steel Dawn
- Prey
- Rage 2
- The Elder Scrolls III Morrowind
- The Elder Scrolls IV Oblivion
- The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition
- The Elder Scrolls Online
- The Evil Within
- Wolfenstein The New Order
- Wolfeinstein The Old Blood
- Wolfenstein Young blood
Un assortimento che riassume perfettamente l'offerta di Bethesda che sicuramente continuerà ad aggiornare il catalogo finché tutte le produzioni non saranno comprese nel pacchetto. Quanto resteranno? Sicuramente tutti questi giochi sono lì a tempo indeterminato. Le proprietà degli Xbox Game Studios sono note infatti per essere nel Pass per sempre.
Siamo in attesa di scoprire cosa ci aspetta nel più prossimo futuro di questa collaborazione e, come anticipato dai vertici di ambo le parti, quest'estate avrà inizio una stagione di annunci che probabilmente svelerà la line-up di giochi in arrivo nel prossimo anno.