Twelve Minutes è un thriller interattivo, sviluppato da Luis Antonio e pubblicato da Annapurna Interactive, che vedrà la luce proprio questa settimana su Xbox e Steam. In occasione dell'imminente lancio, è stato pubblicato un nuovo trailer, che mostra l'orrore del loop temporale che il protagonista della storia sarà costretto a vivere: 12 ansiogeni minuti ancora, ancora e ancora.
Dalla pagine dedicata nel negozio di Steam apprendiamo:
TWELVE MINUTES è un thriller interattivo con minutaggio in tempo reale e intuitiva interfaccia clicca e trascina. Con le voci di James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe.
Quella che dovrebbe essere una serata romantica in compagnia di tua moglie si trasforma in un incubo quando un ispettore di polizia fa irruzione in casa tua, accusa tua moglie di omicidio e ti massacra di botte…
D'un tratto, ti ritrovi catapultato all'istante in cui hai aperto la porta, bloccato in un loop temporale di DODICI MINUTI, condannato a rivivere lo stesso orrore all'infinito…
A meno che tu non capisca come utilizzare la conoscenza degli eventi futuri per modificarne l'esito e interrompere il loop.
TWELVE MINUTES mescola la tensione onirica di SHINING al senso di claustrofobia de LA FINESTRA SUL CORTILE e alla struttura frammentaria di MEMENTO.
Il gioco è di forte ispirazione cinematografica nella sua componente narrativa e vanterà delle interpretazioni di alcuni nomi di particolare spicco, tra cui James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Defoe.
Twelve Minutes uscirà il prossimo 19 agosto su Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam. Al lancio su Xbox Game Pass per console e PC.