Annunciato proprio all'inizio del primo vero grande evento E3, il Summer Game Fest, Tiny Tina's Wonderlands è lo spin off di Borderlands, ideato sulla falsa riga di quanto visto in un vecchio DLC di Borderlands 2, Assault on Dragon Keep, che ci porta a calarci nei panni dei personaggi della serie in una veste completamente inedita. In altre parole si tratterà di un Borderlands con una forte influenza fantasy.
Durante gli eventi successivi alla presentazione, il creative director Matt Cox ha fornito maggiori informazioni durante un'intervista rilasciata alla redazione di IGN. Stando a quanto riferito, la personalizzazione delle armi sarà al quanto limitata, ma il sistema di gioco permetterà al giocatore di costruirsi una build basandosi sui vari pezzi tra amuleti e armature. Per la prima volta verranno introdotte le armi melee, come spade, spadoni, martelli e quant'altro, mentre mancheranno le granate, opportunamente sostituite dagli incantesimi.
Per giocare Tiny Tina's Wonderlands non avrete bisogno di seguire la storia dei vecchi capitoli, dato che la narrazione si staccherà molto rispetto a quanto raccontato finora, segnando (forse) l'inizio di una nuova linea narrativa al di fuori di astronavi, mega corporazioni e cannoni orbitali. L'uscita è prevista nel primo quadrimestre del 2022.
web Fonte: gamingbolt