CD Projekt RED ha annunciato ufficialmente che sono in corso i lavori sul remake di The Witcher, il primissimo capitolo pubblicato su PC nell'ormai lontano 2007. Il progetto, precedentemente annunciato con il nome in codice Canis Majoris, è stato affidato a Fool's Theory, composto da ex sviluppatori del colosso polacco, che stanno lavorando con Unreal Engine 5.

E' ancora presto, e vogliamo assicurare che il gioco venga creato con la massima attenzione ai dettagli. Inoltre, mentre siamo emozionati nel condividere la notizia con voi, vogliamo chiedervi di avere pazienza in attesa di quando possiamo iniziare a parlare nel dettaglio di questo progetto.
The Wicher è stato il primo gioco di CD Projekt RED, e la casa madre supervisionerà attentamente i lavori in corso dello studio affiliato, e le parole dello studio head lasciano intendere che l'esperienza possa esprimersi in dimensioni più generose di quanto il semplice concetto di "remake" possa lasciare intendere.
Collaborare con Fool's Theory sul progetto è semplicemente emozionante, dato che ospita alcune delle persone che hanno lavorato ai giochi The Witcher in passato. Loro conoscono il materiale originale molto bene, sanno quanto i giocatori non vedevano l'ora di vedere questo remake succedere, e sanno creare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà un po' prima che possiamo condividere maggiori informazioni sul gioco, sono sicuro che ne varrà l'attesa.
Nei piani di CD Projekt RED il remake di The Witcher è solamente la punta dell'iceberg, dato che sono attualmente in sviluppo diversi titoli della saga di The Witcher tra cui una nuova trilogia originale, più progetti dedicati all'universo di Cyberpunk 2077 e anche una nuovissima IP ancora da svelare. In attesa di nuove informazioni, vi ricordiamo che lo sviluppatore polacco sembra stia attualmente risorgendo dalle ceneri del catastrofico lancio di Cyberpunk 2077: