A partire da oggi, 14 dicembre 2022, tutti i possessori di una qualsiasi edizione di The Witcher 3: Wild Hunt potranno scaricare l'aggiornamento gratuito che spinge il comparto tecnico del gioco, uscito ormai quasi 8 anni fa, sugli hardware di nuova generazione. Questo significa che chi possiede una Xbox Series X|S o una PS5 potrà mettere le mani sull'esperienza definitiva di The Wticher 3 senza cacciare un soldo.
L'aggiornamento porta per entrambe le console alcuni miglioramenti di prestazioni e grafici, come il supporto al 4K e 60 fps, l'illuminazione globale e occlusione ambientale con ray-tracing, il supporto all FSR 2.1, l'inedita Photo Mode per la serie, diversi bug fix e miglioramenti generali, e anche una nuova quest per celebrare il lancio.
A beneficiare di questo aggiornamento sono anche gli utenti che non hanno a disposizione una console di nuova generazione, ma ovviamente non tutte le nuove features saranno compatibili con Xbox One e PS4. Sicuramente potranno beneficiare sia della nuova telecamera ravvicinata (stile God of War) e della nuova struttura dei comandi che rende i combattimenti più fluidi. Inoltre, con la nuova quest, anche loro potranno indossare la nuova armatura ispirata alla serie Netflix di The Witcher.
Chi giocherà da PC, invece, avrà alcuni settaggi grafici esclusivi. Ecco come questi potranno spingere The Witcher 3 oltre il limite:
- Supporto al DLSS 3
- Aggiunta la modalità grafica "Ultra+" che migliora ulteriormente la resa generale dell'immagine
- Maggior numero di personaggi in background
- Miglior qualità delle ombre, delle texture, di erba e fogliame, del terreno e dell'acqua.
Insomma, se non lo aveste ancora fatto, questo è il momento migliore per giocare l'ultima avventura dei Geralt prima della pensione (forse). Intanto vi ricordiamo che sono in lavoro diversi progetti legati alla serie di The Witcher, tra i quali una nuova trilogia originale e un remake del primissimo capitolo. Leggi di più qui: