Con l’Inside Xbox appena concluso, Microsoft ci ha dato un piccolo assaggio di cosa ci aspetta dalla prossima generazione. Tra le tante world premiere ha catturato la nostra attenzione, in particolar modo, The Medium. Si tratta di una nuova ip dello studio polacco Bloober Team che si presenta come un horror psicologico particolarmente suggestivo.
Durante l’evento ha trovato spazio anche Jacek Zieba, il Game Producer, che ha colto l’occasione per lasciarci qualche informazione in più. A quanto pare interpreterà una medium, Marianne, capace di mettersi in contatto con il mondo dei morti. La storia girerà intorno all’omicidio di un bambino, un caso su cui non potremo fare a meno di investigare.
Il lancio del gioco è atteso per la fine di quest’anno. Quindi The Medium sarà uno dei primi titoli che andrà ad arricchire la libreria di titoli disponibili per la nuova generazione, capace di mostrare di cosa i nuovi hardware saranno capaci. Tra l’altro The Medium sarà disponibile su Xbox Game Pass sin dal lancio.