La grande attesa che stiamo vivendo per The Last of Us Part II ieri ha visto aggiungersi anche spoiler riguardo la trama. Il rischio di avere in circolazione notizie riguardanti la trama del gioco (parlano di un ipotetico finale del gioco finito in rete), soprattutto di un titolo così atteso, può essere dannoso a livello economico per la Software House, nonché nocivo per l'esperienza di gioco. Tutto ciò è stato scatenato da un ex dipendente Naughty Dog. Purtroppo, come ripicca per dei mancati pagamenti, l'ex dipendente si è "vendicato" rendendo pubblico il finale della prossima esclusiva Sony.
Naughty Dog non è nuova a questo tipo di situazioni con i propri dipendenti e, purtroppo, cose del genere arrecano danni sopratutto ai noi videogiocatori. Sperando che le informazioni riguardanti la trama di The Last of Us Part II non vengano condivise ulteriormente, vi invitiamo a stare molto attenti a leggere articoli o commenti riguardanti il titolo. Restate sulla nostra pagina per saperne di più, ovviamente non ci permetteremo assolutamente di scrivere spoiler riguardo alla trama.
AGGIORNAMENTO: La riposta di Sony non si è fatta attendere e tramite una nota sul blog ufficiale ha annunciato la data di uscita del gioco per il 19 giugno 2020 in esclusiva per PS4. Riportiamo qui sotto la nota in merito.
I nostri team di Sony Interactive Entertainment e Worldwide Studios si stavano avvicinando a tappe importanti nello sviluppo quando hanno dovuto affrontare un mondo cambiato da COVID-19, ecco perché ci siamo dovuti adattare all’ambiente in continua evoluzione di oggi. Nonostante delle interruzioni nei nostri processi di lavoro, volevamo fornire un aggiornamento ai giocatori di PlayStation che non vedono l’ora di sapere quando arriveranno i nostri prossimi titoli esclusivi su PlayStation 4. Iniziando a vedere una certa normalità nella distribuzione globale, vogliamo annunciare che The Last of Us 2 uscirà il 19 giugno 2020.