L'11 luglio 2024, The First Descendant ha ricevuto un importante aggiornamento con l'Hotfix 1.0.2, portando numerose migliorie e risoluzioni di bug per ottimizzare l'esperienza di gioco su tutte le piattaforme. Ecco una panoramica delle principali novità introdotte con questa patch.
Nuova Funzione di Matchmaking:
È stata aggiunta la funzione "Avvia Operazione Pubblica" per le Operazioni di Infiltrazione (Difficile). Questa opzione permette il matchmaking pubblico anche se si cambia la ricompensa selezionata, ma se si seleziona un'opzione aggiuntiva, sarà disponibile solo l'operazione privata.
Modifiche ai Mostri Nominati:
Sono state rimosse le Sfere di Immunità sequenziali dai Mostri Nominati, sostituendole con tipi standard o di sterminio. Questo cambiamento risponde alle preoccupazioni della community riguardo ai pattern monotoni dei Mostri Nominati e mira a rendere il gioco più dinamico e coinvolgente.
Aumento dei Materiali Rari:
La quantità di materiali rari base ottenuti dai Vault Cifrati è stata triplicata. Inoltre, ora anche gli Elite Vulgus nelle Missioni sul Campo e nelle Operazioni di Infiltrazione rilasciano questi materiali, facilitando il farming per i giocatori che preferiscono cacciare mostri.
Riduzione dei Tempi nelle Missioni di Hacking:
Il tempo necessario per completare la missione di hacking "Trasmettitore Dati Vulgus" a Kingston è stato ridotto da due periodi di 90 secondi a due di 60 secondi, rendendo l'esperienza di gioco più fluida e meno frustrante.
Miglioramenti alla Visibilità del Negozio Battle Pass:
Il pulsante del Negozio delle Scorte di Battaglia del Battle Pass è stato ridisegnato per migliorare la visibilità, rendendo più facile per i giocatori ottenere skin stagionali gratuite completando le sfide pre-stagionali.
Oltre all'aggiornamento e al bilanciamento dei contenuti, l'Hotfix si occupa anche della risoluzione di alcune criticità tecniche che hanno afflitto il gioco dal lancio.
Stabilità e Prestazioni su PC:
La stabilità del processo di preparazione degli shader è stata migliorata riducendo il carico della CPU durante la generazione degli shader. Inoltre, l'uso della memoria GPU è stato ridotto quando la qualità grafica è impostata su Alta o superiore.
Correzioni di Bug:
Sono stati risolti diversi bug, tra cui problemi con la visualizzazione delle skin dei personaggi in impostazioni grafiche basse, bug legati ai limiti dei frame quando si utilizzano tecnologie di Frame Generation di Nvidia e AMD, e visualizzazione anomala delle ombre.
Il team di sviluppo ha risposto alle preoccupazioni della community riguardo ai pattern monotoni dei Mostri Nominati e ha iniziato a lavorare su nuovi pattern per rendere le battaglie più interessanti. Inoltre, nonostante le discussioni su possibili nerf ai build di munizioni infinite di Tamer e Gley, il team ha confermato che queste build rientrano nei loro programmi, ma non saranno modificati a breve.
L'aggiornamento Hotfix 1.0.2 di "The First Descendant" dimostra l'impegno del team di sviluppo nel migliorare continuamente l'esperienza di gioco, rispondendo ai feedback della community e ottimizzando il titolo su tutte le piattaforme. Il prossimo aggiornamento è previsto per giovedì 18 luglio. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti e notizie sul mondo di The First Descendant.
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