the division 2 Campidoglio

18 maggio 2019

The Division 2: il raid Operazione Ore Buie crea difficoltà su console

Dalle 18:00 di giovedì 16 Maggio Ubisoft ha reso disponibile Operazione Ore Buie, il primo raid di The Division 2 per 8 agenti.

In questi primi giorni, alcuni giocatori su PC sono riusciti nell’impresa di completare interamente l’ardua sfida creata dagli sviluppatori di Ubisoft, mentre su console nessuno vi è riuscito. Alcuni utenti stanno dando la colpa all’utilizzo del controller oppure al blocco dei 30fps, motivo per cui li ha portati ad aprire una petizione dove richiedono a Ubisoft di mostrare che sia effettivamente fattibile su console.

L’ipotesi dell’utenza è che il raid sia stato tarato su PC, ipotizzando l’utilizzo di mouse e tastiera che sicuramente va a favorire la mira, creando enormi difficoltà per coloro che lo affrontano su console.

 

La stranezza in tale ambito è lecita, ma ci sembra strano pensare che gli sviluppatori non abbiano tenuto conto di questo aspetto. Sicuramente con il PC risulterà più facile, ma questo vale per tutti gli FPS, data la differenza di mira tra mouse e joypad. Basandoci su tale aspetto, sì, su console probabilmente è ancora più complicato.

E voi a che punto siete? Siete riusciti ad arrivare all’ultimo BOSS o siete ancori fermi a Max Boomer? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Infine, vi ricordiamo, che se siete in cerca di un clan o semplicemente di gente per poter affrontare il raid, potete collegarvi al seguente server discord cliccando qui.