Ubisoft torna alla carica con la serie The Division, dopo anni di silenzio e aggiornamenti poco convincenti sul titolo principale e spin-off in fase di sviluppo presso i suoi studi. In un recente livestream dedicato, il produttore ha aggiornato i fan sul futuro del supporto di The Division 2 e sui prossimi due titoli attualmente in produzione.
In questa notizia, parliamo del supporto a lungo termine di The Division 2, che avrà ufficialmente un Anno 5. Questo nuovo aggiornamento di contenuti includerà non solo nuove stagioni con obiettivi a rotazione, come Caccia all'uomo, Eventi e Leghe, ma anche una nuova modalità semi-infinita chiamata "Descent", caratterizzata da una struttura di progressione rogue-lite separata dal gioco base.
The Descent sarà giocabile gratuitamente da tutti i possessori della versione base del gioco, senza la necessità di acquistare l'espansione di Warlords of New York o un pass stagionale. La nuova modalità potrà essere giocata sia in modalità giocatore singolo che in cooperativa con altri giocatori, e stando alle prime testimonianze, la difficoltà è una vera sfida per i giocatori. Inoltre, questa modalità avrà una componente di storia secondaria che verrà raccontata durante le sessioni di gioco necessarie per raggiungere il livello massimo (lvl. 100), collegando i Cacciatori, Black Tusk e Ortiz Robotics attraverso la figura di Calvin McMarcus dell'Homeland Security. Insomma, un nuovo boccone per gli affamati della lore fantapolitica dell'universo di gioco.

Le altre novità per l'Anno 5 di contenuti includono: la Ricostruzione del Castello, che inizierà nella prima stagione ma che perdurerà nel corso delle seguenti; una nuova Incursione, la terza dal lancio del gioco, che verrà inserita nel corso della seconda stagione; per la terza stagione è già stato anticipato un ritorno a New York, mentre i contenuti della quarta e ultima stagione non sono stati ancora annunciati, ma il team ha promesso di rivelare maggiori dettagli nel corso dell'anno, ma comunque lanciano l'amo parlando di Stagioni 2.0.
Intanto i PTS su PC sono aperti dal 21 aprile con nuovi contenuti, tra cui Descent, che potrete provare con largo anticipo. Nel nostro server Discord, numero uno in Italia su The Division 2, la community ha già cominciato a spolpare Descent, e qualora voleste unirvi basterà che clicchiate sul banner quì sotto.