Tell Me Why copertina personaggi

15 novembre 2019

Tell Me Why: il nuovo gioco dei creatori di Life is Strange

Uno degli annunci più interessanti durante la XO19 di Microsoft è stato quello del nuovo lavoro di Dontnod Entertainment, il team di sviluppo che ha dato vita al primo capitolo di Life is Strange. Si tratta di una collaborazione inaspettata con Xbox Game Studios per dare vita a Tell Me Why, esclusiva per le piattaforme dell’ecosistema Xbox.

 


La nuova ip sarà caratterizzata dallo stesso stile narrativo che abbiamo imparato a conoscere e amare con la serie di Life is Strange. In Tell Me Why verrà raccontata la storia di Tyler e Alyson, due gemelli uniti da un legame speciale. Da quanto visto nel trailer di annuncio sappiamo che non mancherà la componente soprannaturale, i momenti emozionanti, un’atmosfera malinconica, tematiche delicate ed importanti. La storia sarà ambientata in una piccola cittadina dell’Alaska che ospiterà i nostri protagonisti, personaggi ispirati da persone reali.


Anche Tell Me Why sarà composto da più episodi che usciranno separatamente. Il primo è atteso entro l’estate 2020, mentre i seguenti verranno rilasciati tutti entro il giro di un anno.