telltale chiude notizia

17 novembre 2018

Talltale Games chiude i battenti

Talltale Games sta chiudendo e sembra non essere una situazione reversibile. Nei mesi scorsi, la software house nord americana sembrava non essere in grado di pagare lo stipendio ai suoi sviluppatori, ritrovandosi così costretta a licenziare gran parte dei collaboratori senza poter garantire loro neanche una liquidazione. Nel team rimasero a lavoro solo gli sviluppatori necessari a portare a termine almeno la stagione finale della serie di maggior successo, "The Walking Dead", la quale non sembra prevedere i capitoli conclusivi a causa di una chiusiura prematura. 

 

Che la società navigasse in cattive acque non è una novità. Si parlava, appunto, di risultati di vendita disastrosi per una buona parte dei titoli lanciati (in particolar modo Batman: The Enemy Within), andando quindi a contribuire alla caduta della software house. Per un periodo si è perlato di una nuova serie dedicata a Stranger Things di Netflix, ma il colosso di servizi in streaming sembra aver ritirato l'offerta, spegnendo pertanto anche l'ultimo barlume di speranza per la Telltale.

 

In questi giorni sembra che Telltale Games si sia rivolta a Sherwood Partners per operare una chiusura definitiva dei battenti e alcuni dei suoi giochi sono stati rimossi da Steam. Per quanto riguarda gli ultimi capitoli di The Walking Dead sembra che Skybound voglia collaborare per prendersi carico dello sviluppo, ma al riguardo non abbiamo ulteriori informazioni. 

Condividi su

Potrebbero interessarti