Star Citizen Immagine Area 18 ArcCorp

1 maggio 2019

Star Citizen gratis per una settimana. Tutti i dettagli dell'update Alpha 3.5.0

Avete sognato un gioco simulativo spaziale? Siete appassionati di No Man’s Sky ma volete qualcosa di più? Conoscete Elite Dangerous ma vi sentite limitati dalla possibilità di scendere dalla vostra nave?

Beh allora vi pongo un’ultima domanda… Conoscete Star Citizen? È un progetto ambizioso creato da Cloud Imperium Games riguardante un videogioco MMO, su tema spaziale, con dinamiche mai viste finora. Se non ne avete mai sentito parlare, vi consiglio di leggere un nostro articolo dove spieghiamo il progetto legato al gioco.

Dopo questo preambolo, veniamo alla novità di oggi! Gli sviluppatori del gioco hanno da poco rilasciato un corposo aggiornamento, portandolo alla versione Alpha 3.5. In esso sono inclusi svariati miglioramenti, tra cui un sistema di volo riscritto interamente da zero e il nuovo pianeta ArcCorp. Quest’ultimo, fu mostrato al pubblico per la prima volta durante la conferenza CitizenCon del 2017 e rilasciato in questi giorni. Il pianeta è coperto quasi interamente da strutture artificiali create dall’uomo, dove sarà possibile viaggiare tra piazze affollate e vicoli ricchi di colori al neon dell’unica zona di atterraggio, l’Area 18.

Per celebrare il lancio e la visita di ArcCorp, CIG ha reso disponibile Star Citizen gratuitamente, a partire da oggi fino all’8 Maggio.

 

Come accedo alla settimana di prova gratuita?

Più semplice a farsi che a dirsi. Vi basterà andare al seguente link sul sito ufficiale della Robert Space Industries e seguire la procedura descritta nella pagina per prcoedere al download. Una volta scaricato l’installer del client vi basterà aprirlo, scegliere dove scaricare tutti i files del gioco e procedere con l’installazione. Vi ricordiamo che l’uso di un SSD è altamente consigliato poiché influisce sulle prestazioni del gioco in modo critico.

Durante la registrazione avrete la possibilità di inserire un referral code per avere a disposizione 5.000 UEC da spendere in gioco e che veranno legati al vostro account.

Vi diamo la possibilità di inserire un nostro codice: "STAR-QQ65-PY52".

Dettagli aggiornamento

Per coloro che fossero interessati a lanciarsi nello spazio profondo delle avventure che riserva questo immenso simulativo di vita spaziale, lasciamo qui sotto alcune delle interessanti novità che sono arrivate solo la settimana scorsa con l’aggiornamento Alpha 3.5.0.

 

Cambiamenti Generali

  • Numerosi bug che affliggevano sia gioco che client e che ora garantiscono una qualità della vita migliore nel gioco. Sono state aggiunte piccole variazioni nelle missioni che vanno a romperne la ripetitività e qualche chicca visiva che sicuramente farà piacere ai fanatici del dettaglio.
  • IFCS 2.0, ovvero il nuovo sistema di volo.

 

Nuove Features

  • Aggiunto nuovo DNA per la personalizzazione del personaggio (in altre parole ora è possibile creare un personaggio donna).
  • Aggiunte nuove opzioni di personalizzazione dei lineamenti facciali (ricordatevi di dare un’occhiata anche alle opzioni “Avanzate” durante la creazione del personaggio).
  • Aggiunta la voce “cuffie” nelle impostazioni del menù audio.

 

Universo

  • Nuovo pianeta completamente esplorabile aggiunto “Planet ArcCorp” oltre che le sue due lune “Lyria” e “Wala”.
  • Nuove zone di atterraggio: Area18.
  • Aggiunto nuovo NPC che fornisce missioni: Tecia “Twitch” Pacheco.
  • Aggiunta una nuova variante delle navi di sicurezza di Hurston.
  • L’IFCS seleziona automaticamente il pilota automatico quando la nave incrocia le no-fly zone durante il volo.
  • I giocatori possono selezionare il quantum travel anche per gli altri membri del party.

 

Missioni

  • Aggiunte missioni dove la IA può intervenire contro i giocatori fuorilegge chiamando rinforzi in base al livello della taglia del giocatore stesso.
  • Aggiunte missioni di pattuglia per Delamar.
  • Aggiunte missioni distruzione satellite nell'area di Hurston.
  • Aggiunte nuove varianti per le missioni di consegna.

 

Navi e Veicoli

  • Aggiunte varianti Tana, Sen e Mako per la MISC Reliant.
  • Aggiunta la Anvil F7C-M Super Hornet Heartseeker.
  • Aggiunte sospensioni cardiache automatizzate.
  • Aggiunto un feedback vocale per gli eventi durante il mining.
  • Oggetti e componenti si consumano lentamente e possono essere aggiustati. 
  • Aggiunta di auto-convergenza per le armi della nave.

 

Sono state inoltre aggiunte nuove armi, come la Gemini S71 (fucile d’assalto), la pistola Kastak Arms Coda ed effetti sonori per le armi quando sparano senza munizioni. Sono state arricchite le librerie di icone per le varie missioni e molte altre piccole modifiche che sicuramente faranno la differenza.

 

Per completezza vi linkiamo la patch note completa direttamente dai canali ufficiali del gioco su questo link.

Cosa comprende il periodo di prova gratuita?

I giocatori che effettueranno l'accesso durante questo periodo avranno la possibilità di entrare a far parte dell'Universo persistente avendo a disposizione cinque navi:

  • 1 Anvil Arrow È una nave dotata di una struttura ultra-aerodinamica, di un profilo leggero e della tecnologia di propulsione più avanzata disponibile. Essa brilla nel nuovo modello di volo atmosferico dell'Alpha 3.5 ed è la più agile della sua categoria.
  • 2 MISC Prospector Una della navi minerarie d'eccellenza di Star Citizen. Equipaggia un laser da miniera per divertirsi e guadagnare soldi di gioco effettuando attività di mining.
  • 3 Drake Cutlass Black Tale nave offre un'autentica potenza di fuoco con entrambe le armi da fuoco pilotate e una torretta dotata di equipaggio. Viene gestita da più membri dell'equipaggio per trasportare e proteggere il carico ed è una delle preferite tra i nuovi e i veterani del gioco.
  • 4 Aegis Avenger Titan Nave da carico in versione da trasporto leggero dell'Avenger, appositamente equipaggiata per consegnare carichi esplosivi. Essa, per via del basso costo e l'ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto ad altre, è una delle più utilizzate dai nuovi giocatori dopo aver acquistato il pacchetto iniziale.
  • 5 Drake Dragonfly Una hoverbike a due posti, la Dragonfly è equipaggiata con un cannone laser ed è uno dei modi migliori e divertenti per navigare a bordo di Star Citizen.

 

Una volta scaduto il periodo di prova, tecnicamente non dovrete più avere l'accesso a tali navi e al gioco. Comunque, in base a quanto accadduto nella prova gratuita precedente, potreste avere la possibilità di giocare ancora fino all'arrivo di un futuro update. In tal caso, per continuare a giocare occorrerà acquistare uno dei pacchetti iniziali presenti univocamente sul sito della RSI. Purtroppo, i progressi effettuati durante il periodo di prova non saranno mantenuti nell'eventuale versione che andrete ad acquistare, a differenza degli eventuali crediti ricevuti con l'inserimento del referral code che rimarrano nel vostro account.

 

Se cercate compagnia per giocare nell'universo di Star Citizen o qualche altro gioco potete collegarvi sul nostro Discord al seguente link: GameTales.