Dalla collaborazione tra Rebellion, Just Add Water e Coatsink nasce un capitolo inedito della celebre serie bellica completamente giocabile in realtà virtuale. Sniper Elite VR ci metterà nei panni di un partigiano italiano durante la Seconda Guerra Mondiale che combatterà contro le forze fasciste in difesa della propria patria.
Si tratta di uno Sniper Elite a tutti gli effetti, con tanto di sparatorie dinamiche, sequenze stealth e cecchinate spettacolari a lunga gittata. Il gioco venne annunciato già per Oculus Quest, ma fino ad oggi mancava di una data di uscita precisa. Con questo annuncio dal PlayStation Blog, Sony ha reso nota la disponibilità anche per la sua piattaforma VR per PS4 (compatibile con PS5) in uscita il prossimo 8 luglio.
Sniper Elite VR supporta anche i controller PS Move, che permetterà al giocatori di poter compiere diverse azioni direttamente con le proprie mani, come ricaricare l'arma, imbracciare un fucile di precisione o sparare con akimbo in nel bel mezzo della mischia. Questo garantirà dunque anche una libertà di approccio agli scontri che sappiamo essere una caratteristica preziosa per la serie, e non vediamo l'ora di vedere fin dove questa produzione è in gradi di spingersi.