Compulsion Games è finalmente vicina al lancio della suo primo grande gioco da quando è stata acquisita dagli Xbox Game Studios. Lo scorso anno ha presentato al mondo South of Midnight con un trailer della storia che ha comunicato in modo chiaro quale fosse il mood del titolo. L'ambientazione è sicuramente uno dei caratteri che contraddistingue la produzione, dato che non si vedono spesso giochi ambientati in un profondo sud degli Stati Uniti contornato da elementi gotici e folktale che miscolano realtà e magia. Inoltre è stata confermata anche la particolare animazione in stile stop-motion che caratterizza le movenze delle creature e della protagonista.
Con la presentazione dell'Xbox Games Showcase abbiamo finalmente avuto modo di vedere come il gioco se la cava nelle sequenze giocate. Si tratta di un action in terza persona, in cui Hazel, la protagonista, non uccide i nemici, ma li "libera" dalle loro condizione di corruzione da un'energia negativa.
Come si vede dal trailer, Hazel usa i suoi poteri per spingere, tirare, planare e risolvere enigmi. Questi hanno chiaramente un ruolo importante nelle dinamiche di gameplay, che vanno dal combattimento all'esplorazione. La vediamo infatti muoversi liberamente nelle zone più aperte.
Non si tratta però di un open world, ma di una sequenza di macro-aree più o meno grandi che scopriremo durante l'evoluzione degli eventi.
South of midnight non ha ancora una data di lancio, ma sappiamo arriverà il prossimo anno per Xbox Series X|S e PC. Al lancio sarà disponibile su Game Pass.
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