Remnant 2 Handler e cane

16 marzo 2023

Remnant 2: l'Handler è la nuova classe di gioco, e può accarezzare il suo cane

Amanti dei RPG e dei cani ascoltate tutti: in Remnant II c'è la classe perfetta per voi. Introdotta nelle scorse ore, la classe dell'addestratore sarà uno dei nuovi archetipi selezionabili all'inizio dell'avventura. Altre opzioni comprendono le tre classi di base viste in "From the Ashes" (il primo capitolo), ovvero Scrapper, Hunter e Ex-Cultist, e il Gunslinger, di cui vi abbiamo parlato in questa precedente notizia:

Prima di ogni altra informazioni ecco quella più utile: si, puoi fermarti un momento e accarezzare il tuo compagno di viaggio ogni volta che vuoi.

Passiamo ora agli aspetti secondari. La classe dell'Handler è principalmente una classe di supporto che si avvale dell'aiuto del fedele amico dell'uomo, che può essere impostato su tre tipi di comportamento in battaglia: Guardia, Supporto e Attacco. Quando in Guardia, il cane non attaccherà costantemente i nemici, ma li distrarrà (in gergo "prende l'aggro") dandoci la possibilità di preparare al meglio il nostro attacco. Nella modalità Supporto, il cane curerà l'addestratore e gli altri membri del party con un'abilità che ha effetto ad area; in modalità Attacco, si lancerà invece in prima linea con un bonus danni attivo.

Anche Fido avrà la sua barra della salute, e ovviamente non sarà immortale. Sarà dunque necessario avere un occhio di riguardo per la sua condizione e prepararsi allo scontro nel modo più adeguato. A questo scopo torna utile il sistema di segnalazione, che permette all'Handler di indicare al cane in quale zona della mappa posizionarsi.

La "Prime Perk", l'abilità principale di questa classe, è quella chiamata "Bonded", che permette al cane di rianimare il giocatore nel caso muoia in battaglia, concedendogli una seconda chance spendendo un oggetto curativo dalle scorte.

Le caratteristiche principali dell'Handler sono...

  • Riesce a gestire lo scontro attraverso le tre modalità del cane: Guardia, Supporto e Difesa
  • Stando vicino al cane è possibile usufruire della cura ad area (vale anche per i compagni di squadra)
  • Se muori il cane ti rianima

Remnant 2 sarà disponibile a partire da questa estate su PC, PS5 e Xbox Series X|S.